Andrea Dottesi.
Andrea Dottesi.
Inizia il suo percorso fotografico come passatempo immerso nei paesaggi ancora in età scolastica e con molta dedizione e altrettanti errori, conosce ed impara ad la fotografia e i software di fotoritocco.
Inizia con qualche lavoro scattando principalmente sport tra i motori del Rally 1000 Miglia e la serie A di pallavolo femminile per poi studiare e padroneggiare le tipologie di fotografia che più lo appassionano.
Nel 2019 diventa un professionista, implementando anche i servizi di videomaking con tante collaborazioni a tutto campo che lo fanno crescere sia umanamente che lavorativamente.
Si parla di piccole aziende che si affidano a lui fin dalla nascita del brand che grandi agenzie d’immagine o influencer.
Da sempre utilizzatore di Nikon ma fermamente convinto che il fotografo sia ciò che conta davvero.
Amante del suo teleobiettivo 70-200 cerca di prendersi cura dei dettagli di uno scatto, prediligendo la filosofia del rullino: meno scatti ma ben realizzati.
Visuals
Vedute sognanti ed immagini dense di significato sono il motivo per cui ho iniziato a fotografare e rimarranno ciò che mi spingerà a continuare.